Il settore assicurativo ha avuto uno sviluppo notevole negli ultimi anni, non solo in termini di volumi di “business”, ma anche sotto il punto di vista tecnico e di offerta commerciale. Mediante l’applicazione di strumenti di valutazione e gestionali sempre più efficienti e sofisticati si è giunti a standard di assoluto rilievo, andando a colmare quasi del tutto il gap “culturale” rispetto ad altri Paesi, in particolar modo rispetto al mercato anglosassone.
Attività di sviluppo e valutazione così complesse non possono essere risolte senza una costante e proficua sinergia cliente-consulente; solo conoscendo a fondo la realtà e le esigenze del committente si possono predisporre soluzioni efficaci con un elevato valore aggiunto.
In uno scenario così articolato e dinamico lo Studio ha maturato un know-how specializzato nelle diverse aree di seguito elencate, senza perdere di vista la visione d’insieme del business, e tenendo in primo piano le necessità del Cliente attraverso la fornitura di soluzioni intelligibili ed immediatamente applicabili anche riguardo tematiche complesse e variegate.
In particolare i servizi possono essere così riassunti:
Ante emanazione del nuovo CODICE DELLE ASSICURAZIONI PRIVATE decreto legislativo 12 maggio 2015, n. 74, lo Studio svolgeva anche le seguenti attività:
- Attività di Attuario revisore
- Attività di Attuario incaricato